Piano di Azione del GAL Sarcidano Barbagia di Seulo nell'ambito del Complemento di Sviluppo Rurale 2023-27 e del Fondo Sociale Europeo 2021-27
Il Piano di Azione del GAL per la programmazione 2021-27 dovrà interpretare le esigenze del territorio e configurarsi come strumento di crescita per le imprese dell’agricoltura, del turismo, dell’artigianato, del commercio, dei servizi; per i rappresentanti delle categorie produttive e dei lavoratori; per gli Enti e le istituzioni; per le associazioni culturali e sportive; per i gestori di beni culturali, le guide turistiche. I soci del GAL e tutti i portatori di interessi sono invitati a partecipare per dare il loro contributo nella definizione dei nuovi obiettivi di crescita del nostro territorio.
La stesura del Piano d’Azione è l’appuntamento periodico che ci fa riscoprire il valore del singolo nella comunità, insieme dovremo analizzare i punti di debolezza su cui concentrarsi per migliorare e i punti di forza su cui investire per crescere.
Due fondi differenti a sostegno della Strategia integrata per il Sarcidano-Barbagia di Seulo. Il Bando congiunto mette a disposizione del territorio una dotazione così composta:
FEASR € 2.500.000,00 + premialità per i migliori progetti
FSE € 678.214,85 + integrazione per partnership